Nel riquadro 8.1 sono descritti gli interventi attivati per tutte le discipline, le strategie e gli strumenti, le eventuali modalità di verifica personalizzate.
In questa sezione è opportuno riportare, se presente, la personalizzazione prevista a supporto degli apprendimenti didattici.
Il riquadro 8.1 deve esser compilato in modo discorsivo, esplicitando la connessione:
- tra la “programmazione didattica personalizzata dell’alunno” all’interno del contesto classe
- tra obiettivi didattici ed obiettivi educativi inseriti nella sezione 5 del PEI
- tra obiettivi didattici, obiettivi educativi e i relativi interventi
Bisognerebbe indicare, in pratica e in modo chiaro, quali e quante risorse destinate alla realizzazione del progetto INCLUSIVO dell’alunno con disabilità con riferimento, in particolare, alla distribuzione delle ore di sostegno, dell’educatore o dell’ assistenza, se presenti, e dei relativi obiettivi di lavoro, coerentemente con quanto riportato
nella Sezione 9 – Organizzazione generale del progetto di inclusione e utilizzo delle risorse
Lascia un commento