Durante l’incontro del GLO intermedio si procede con la verifica intermedia del PEI che ha l’obiettivo di accertare il raggiungimento degli obiettivi e apportare eventuali modifiche ed integrazioni al PEI inziale.
L’articolo 4 al comma 2 del D.I. 182/2020 recita quanto segue:
“Il PEI è soggetto a verifiche periodiche nel corso dell’anno scolastico al fine di accertare il raggiungimento degli obiettivi e apportare eventuali modifiche ed integrazioni. Il GLO si riunisce almeno una volta, da novembre ad aprile, per annotare le revisioni ed effettuare le relative verifiche intermedie.”
Alla luce di quanto sopra e in linea con il modello in allegato al D.M. 153/2023 i punti del PEI da verificare e sottoposti ad eventuale revisione durante il GLO INTERMEDIO sono:
- Composizione del GLO ( se presenta modifiche)
Punto 4 “Osservazione sul bambino/alunno/studente per progettare gli interventi di sostegno didattico”
Punto 5 ” Interventi per il bambino/alunno/studente : obiettivi educativi-didattici, strumenti, strategie e moalità”
Punto 6 “Osservazione sul contesto: barriere e facilitatori”
Punto 7 “Interventi sul contesto per realizzare un ambiente di apprendimento inclusivo
Punto 8 “Interventi sul percorso curricolare”
Punto 9 “Organizzazione risorse”
Salve ..sono insegnante di sostegno(prima esperienza)di un bambino autistico scuola infanzia 5 anni ..,volevo un esempio verbale glo n3.Grazie